Chiudi
 
SCIVAC - Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia
Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia
Associazione Federata ANMVI gestita da EV Soc. Cons. a r.l.
 
Username EGO
Password

Servizi Professionali

La SCIVAC è tra le Associazioni fondatrici dell’ANMVI. Con il suo impegno nell’ANMVI la SCIVAC contribuisce a tutelare e rafforzare la professione veterinaria, con particolare riferimento al comparto degli animali da compagnia. Dal 2000 l’ANMVI è affiliata UEVP ed aderisce a CONFPROFESSIONI (www.confprofessioni.eu).
ANMVI SERVIZI
Certificazione di Qualità: attività di consulenza per la certificazione BPV-ANMVI. Il Manuale Anmvi delle Buone Pratiche Veterinarie è patrocinato dal Ministero della Salute e dalla Fnovi. La certificazione è a cura del CSQA.
Info: anmviservizibpv@anmvi.it

Sicurezza sul lavoro: ANMVI svolge attività di formazione e aggiornamento sulla sicurezza del lavoro nelle strutture veterinarie per animali da compagnia. I corsi si tengono ai sensi della normativa e degli obblighi vigenti in capo ai Medici Veterinari. La formazione è sia residenziale che FAD.
Info: www.anmvi.it - ego.evsrl.it/AreaFAD

L’ambulatorio chiavi in mano: Attività di consulenza e di formazione per la messa in regola della struttura veterinaria.
anmviservizi@anmvi.it - Tel 0372/403536

Manuali Pratici: la collana di 11 manuali pratici e gratuiti è disponibile tramite i codici EGO al sito: www.anmvi.it
MANAGEMENT
S.I.M.V. (Società Italiana Management Veterinario): Attività al sito www.anmvi.it. Info: 0372/403536 - management@anmvi.it

Gruppo di Studio di Metodologia Didattica Veterinaria: Formazione per i Medici Veterinari interessati a svolgere docenze qualificate nelle scuole di ogni ordine e grado.
Attività sul sito www.anmvi.it. Info: formazione@anmvi.it - Tel. 0372/403541
BANCHE DATI
Anagrafe Nazionale Felina: ideata e realizzata con Frontline Combo Education Program, è un’iniziativa privata e per l’identificazione volontaria dei gatti, riconosciuta dal Ministero della Salute e patrocinata dalla Fnovi.
www.anagrafenazionalefelina.it

DbD - Dog blood Donors: è la banca dati dei cani donatori ideata e realizzata da Almo Nature, patrocinata da ANMVI e FNOVI. L’iniziativa è volontaria e gratuita.
www.dogblooddonors.it
COPERTURE ASSICURATIVE
Fondo Sanitario A.N.M.V.I.: prevede diversi piani di assicurazione sanitaria, per il medico veterinario e il suo nucleo familiare.
Info: 0372/403536 - fondosanitario@anmvi.it

RC Professionale: soluzioni per affrontare i rischi economici derivanti dalla responsabilità professionale.
Info: 0372/403536 - assicurazioni@anmvi.it

Infortuni: convenzione infortuni e invalidità permanente da malattia, studiata appositamente per i medici veterinari ed il loro nucleo familiare.
Info: 0372/403536 - polizzainfortuni@anmvi.it

Azione di Previdenza - Fondo Pensione Aperto: un prodotto di HDI Assicurazioni, per costruire la pensione complementare da affiancare a quella pubblica.
Per info e consulenza: anmvi@hdia.it - Tel. 0372/403536
PRODOTTI FINANZIARI
Confidi: Confprofessioni ha promosso la costituzione di due consorzi fidi interregionali: FIDIPROF Nord con sede a Milano, e FIDIPROF Centro Sud con sede a Napoli.
Info: n. verde: 800 199 880 - www.fidiprof.eu

Valore Professioni: nasce dall’accordo tra Confprofessioni e UniCredit, per fornire soluzioni finanziarie calibrate sulle esigenze dei liberi professionisti.
Info 800 199 880 valoreprofessioni@confprofessioni.eu

Carta di Credito ANMVI-VISA: dedicata ai medici veterinari, con accesso per i possessori a pagamenti rateali ad interessi zero (es. quote Fondo Sanitario ANMVI, Corsi ed Itinerari scientifici E.V.).
Numeri verdi: 800 000 444 - 800 653 365

Finanziamenti per il cliente: Consel consente di accedere ai finanziamenti delle cure veterinarie con pagamenti rateizzati.
Info: n. verde Consel: 800 179 001 - info@e-consel.it

Finanziamenti per il medico veterinario: convenzione ANMVI-Intesa Sanpaolo per accedere ai finanziamenti all’attività professionale. Forme di finanziamento per la struttura veterinaria e l'aggiornamento professionale sono concessi anche da Consel.

Recupero Crediti: convenzione con Advancing Trade spa per la gestione proattiva del credito.
Info: cell. 393/9955645 - c.dancona@advtrade.it
CONSULENZE
Consulenza Legale: il servizio è gratuito. Si rimanda al sito www.anmvi.it per le modalità del servizio.

Consulenza Fiscale: linea telefonica gratuita. Tel. 011/56.29.952 (tutti i lunedì dalle 9.00 alle 10.30).
ALTRI SERVIZI E CONVENZIONI
Estintori in ambulatorio: è un servizio ANMVI-CEA Estintori - per la concessione in uso di estintori e materiale antincendio.
Contatti CEA: cea.monza@ceaestintori.it - Tel. 039/2848525 - 218

Controlli radiologici:
Softec Technology and Research srl: Tel. 051/444533 -info@radioprotezione.com
L.B. Servizi per le Aziende srl: Tel. 080 3517098 - info@lbservizi.it

Verifiche impianto elettrico: la ditta Cervino verifica gli impianti di terra presso le strutture veterinarie.
Info: 010/6469710 - info@cervino.org

Rifiuti sanitari: ditte segnalate al sito www.anmvi.it

Italo: Per usufruire della convenzione è necessario collegarsi al sito: www.italotreno.it, accedere alla sezione Aziende ed inserire una delle credenziali che troverai cliccando qui.

Noleggio auto a lungo termine: è un servizio in convenzione con LeasePlan.
Info: E-mail: lineadiretta@leaseplan.it

Cremazione delle spoglie animali: convenzione con Petico Srl.
Info e contatti: Tel. 010/9131055 - E-mail: contact@petico.it - www.petico.it

CCNL Confprofessioni: ANMVI ha siglato il CCNL dei dipendenti dei Liberi Professionisti. Dal 2015 nel CCNL è inserita la figura del Tecnico Veterinario.

VET JOB E VET EXCHANGE
Si tratta di due mercati on-line rispettivamente di attrezzature professionali e occasioni di lavoro per i medici veterinari.
www.vetjob.it - www.vetexchange.it
Entrambi i servizi comprendono anche una newsletter inviata a tutti gli iscritti ad almeno una lista telematica dell’ANMVI.
NUMERO VERDE PURINA PER VOI - 800.525.505
“Purina per Voi” di Purina – azienda di riferimento del settore PetCare – è l’unico numero verde gratuito in Italia ad offrire oltre a informazioni e suggerimenti sui prodotti e i marchi dell’azienda, anche il sostegno di un Medico Veterinario. Grazie alla collaborazione con SCIVAC, in caso di bisogno Purina affianca tutti i possessori di animali da compagnia con una consulenza veterinaria di emergenza fornita da un veterinario professionista e indica la struttura veterinaria più vicina aperta e disponibile a fornire le cure adeguate. “Purina Per Voi” è un servizio attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
L’adesione al network è aperta a tutte le strutture veterinarie private. Per maggiori informazioni, segreteria SCIVAC 0372/460440.
SERVIZIO DI ASSISTENZA TOSSICOLOGICA VETERINARIA (ATV)
Unico esempio in Italia, attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno è il servizio di Assistenza Tossicologica Veterinaria, promosso da Purina - azienda di riferimento del settore PetCare - e ANMVI, in collaborazione con SCIVAC. ATV ha l’obiettivo di supportare il medico veterinario nella risoluzione delle emergenze di animali da compagnia affetti da tossicosi grazie ad un database costantemente aggiornato in tossicologia/veleni e specialità medicinali in collaborazione con il reparto di Farmacologia e Tossicologia Veterinaria del Dipartimento VSA dell’Università di Milano. Il servizio di Assistenza Tossicologica Veterinaria al numero 011.2470194, è attivo dal 1993, in tutti questi anni ha risposto a circa 22.000 richieste, diventando un punto di riferimento per il mondo veterinario.
@NMVI OGGI
@nmvi Oggi è il decennale quotidiano on-line di informazione professionale dell’ANMVI. Pubblica notizie sulle attività dell’Associazione e sui maggiori fatti di interesse per il medico veterinario. Dal 2001, le notizie di @nmvi Oggi vengono segnalate via mail a circa 19 mila indirizzi di posta elettronica: Soci delle Associazioni Federate ANMVI, operatori del settore, giornalisti, addetti stampa e a tutti coloro che ne facciano richiesta. Seguendo l’evoluzione dell’informazione on line, @nmvi Oggi ha sviluppato una sezione video,è ottimizzato per smarthphone e collegato al social network Facebook. Alle informazioni si accede con funzioni di ricerca rapida e da un archivio permanente con migliaia di notizie e documenti. È un servizio gratuito.
www.anmvioggi.it
VET JOURNAL
VET JOURNAL, aggiornamento scientifico permanente, è il portale dell’informazione scientifica veterinaria inaugurato l’11 aprile 2003. La redazione scientifica, la prima del suo genere in Italia, è diretta dal dottor Enrico Febbo e dalla dottoressa Maria Grazia Monzeglio. È inserita nel circuito delle agenzie di informazione specializzate e fornisce un flusso informativo continuo sugli eventi della medicina veterinaria e delle bioscienze. La newsletter di vet.journal viene inviata gratuitamente a tutti gli iscritti alle liste telematiche ANMVI il lunedì, il mercoledì e il venerdì. L’archivio bibliografico integrato contiene tutti i lavori scientifici pubblicati dal 1987 dalle riviste edite da SCIVAC prima e poi da E.V. Soc. Cons. A R.L. e lavori reperiti nella letteratura internazionale.
www.vetjournal.it
SEGRETERIA ANMVI
Milena Migliavacca
Segreteria servizi assicurativi e finanziari ANMVI
Sabina Pizzamiglio
Segreteria Consiglio Direttivo e Nazionale ANMVI
+39 0372 403547
Giada Sacchetti
Segreteria ANMVI