Chiudi
 
SCIVAC - Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia
Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia
Associazione Federata ANMVI gestita da EV Soc. Cons. a r.l.
 
Username EGO
Password
27-30
Novembre
2018
Itinerario Didattico SIVAE/SCIVAC Accreditato ESVPS
7 Edizione Itinerario di Medicina e chirurgia degli animali esotici
Cremona, Palazzo Trecchi
Nuova edizione!
Itinerario Didattico
Questo corso è parte del VII ITINERARIO DIDATTICO SIVAE GPCert ExAP.
Parte Titolo Date
Parte 1Medicina e chirurgia degli uccelli27-30 Nov 2018
Parte 2Medicina e chirurgia dei piccoli mammiferi19-22 Feb 2019
Parte 3Medicina e chirurgia dei rettili, anfibi e pesci14-17 Mag 2019
Parte 4Medicina e chirurgia degli animali da zoo e selvatici17-20 Set 2019
Parte 5Medicina e chirurgia del coniglio26-29 Nov 2019
Pieghevoli / Documentazione
Informazioni per i partecipanti
Termine ultimo per la preiscrizione: 3 Settembre 2018
Esclusa la partecipazione degli studenti.
Per maggiori informazioni e per visionare il programma scientifico è possibile scaricare il PDF del pieghevole.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Relatori / Moderatori
Marco Bedin, Med Vet, PhD, GPCert (ExAP)
Laureato presso l’Università di Camerino, consegue il Dottorato di Ricerca presso l’Università di Padova dove è stato Professore a Contratto per i corsi di ortopedia dei piccoli mammiferi, traumatologia degli uccelli e chirurgia dei rettili. Dal 2015 é Certificato GPCert. (Exotic Animal Practice). E' Veterinario accreditato FNOVI per la Medicina e chirurgia degli Uccelli, Medicina e Chirurgia dei Piccoli Mammiferi e Medicina e Chirurgia di Rettili ed Anfibi Da sempre appassionato di Animali Esotici e Selvatici, se ne occupa subito dopo la laurea e collabora con vari progetti di conservazione di specie minacciate Gufo reale, Capovaccaio, Nibbio Reale. Autore di pubblicazioni su riviste scientifiche Nazionali ed Internazionali di Medicina e Chirurgia degli Animali Esotici e Selvatici, direttore e relatore di corsi e congressi sulla medicina e chirurgia degli animali esotici. Svolge la Propria professione presso la Clinica Veterinaria Euganea di Monselice (PD) di cui é socio e fondatore, occupandosi esclusivamente di Animali Esotici, Selvatici e da Zoo. E' Socio SIVAE, AAV, EAZWV. Consigliere dell'Ordine dei Medici Veterinari della Prov. di Padova e dal 2017 é Presidente ANMVI Regione (Veneto). Presidente SIVAE dal 2011 al 2014, attualmente é Past President SIVAE.
Tommaso Collarile, Med Vet
Tommaso Collarile Med. Vet. Roma Laureato in Medicina Veterinaria presso l'Universita' degli Studi di Perugia nel marzo 2000 con tesi di laurea sull'infezione da Poliomavirus negli psittaciformi. Dopo la laurea svolge diversi periodi di tirocinio all'estero dedicati alla medicina aviare tra i quali presso la Clinica del Loro Parque di Tenerife, Isole Canarie; presso l'Istituto di Medicina Aviare e Medicina degli Animali Esotici dell’Università di Utrecht; presso il rifugio dei pappagalli "NOP" (Foundation Dutch Parrot Refuge). Dal 2003 lavora come libero professionista e si occupa esclusivamente di medicina aviare e degli animali esotici, partecipa a congressi e convegni nazionali ed internazionali. Nel 2007 è professore a contratto presso l’università di Padova. E' autore di articoli e libri di testo del settore. E' socio fondatore del Centro Veterinario Specialistico di Roma.
Petra Schnitzer, Med Vet, ECZM Resident (Avian) Missaglia (CO)
Petra Schnitzer si é laureata nel 2010 in medicina veterinaria, a pieni voti, presso l’università di Vienna, con la tesi “Evaluation of the physiological bacterial flora in Hermann´s tortoise (Testudo hermannii) based on repeated examinations in the course of the summer season” con la Prof.ssa Alexandra Scope e il Prof. Zdenek Knotek Dipl ECZM (Herp). Prima della laurea ha lavorato come assistente scientifico presso la clinica per uccelli, rettili e pesci all’ università di Vienna. Ha fatto un internship presso la Clinica Veterinaria Valcurone del Dott. Crosta in quale lavorava poi come veterinario per quasi 2 anni. Tale è stato intervallato da 5 settimane di pratica presso la clinica veterinaria del Parque das Aves (Brasile). Petra Schnitzer ha lavorato come staff veterinarian presso il Loro Parque di Tenerife, e dopo il rientro in Italia ha iniziato la Residency ECZM (Avian), che dovrebbe terminare nei primi mesi del 2016. Inoltre è cultore di materia presso l’università di Milano, dove dal 2013 dà lezioni a tema per il corso di laurea Allevamento e Benessere animale ed è relatrice ed istruttrice al corso Improve International per veterinari per animali esotici dal 2014. È di madre lingua tedesca, ha un’ottima conoscenza dell’Italiano e dell’Inglese e base dello Spagnolo.
Sede dell'evento
Centro Studi - Palazzo Trecchi
Via Trecchi, 20
26100 CREMONA CR


Tel: +39 0372 403500
Fax: +39 0372 457091

Clicca sulla mappa per ingrandirla
e per ottenere indicazioni stradali
Settore e discipline
Animali esotici
Educazione Continua in Medicina (ECM)
Accreditamento ECM non previsto