Chiudi
 
SCIVAC - Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia
Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia
Associazione Federata ANMVI gestita da EV Soc. Cons. a r.l.
 
Username EGO
Password

Chi Siamo

SCIVAC, Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia è la più grande Società Scientifica Veterinaria d’Italia ed è finalizzata all’educazione scientifico-professionale dei propri iscritti, oltre che alla salvaguardia degli interessi del Medico Veterinario e alla tutela della dignità e della considerazione pubblica della nostra Categoria.

E’ stata costituita il 31 ottobre 1984 da Maurizio Cornelli, Luciano Costigliolo, Ernesto Fiore, Gianenrico Odazzi, Claudio Peruccio, Stefano Pizzirani, Mauro Ricagno, Aldo Vezzoni, Edoardo Vitali e Mario Zunino. Primo Presidente è stato Luciano Costigliolo.

Propone annualmente un piano di appuntamenti scientifici articolati in Congressi e Seminari Nazionali, Seminari Regionali, Iniziative delle Società Specialistiche, Corsi Pratici , Itinerari Didattici, al quale si affianca un consistente impegno editoriale che copre una vasta gamma di pubblicazioni scientifiche.

SCIVAC offre anche una vasta gamma di eventi formativi on-line tra cui corsi FAD (Formazione a Distanza), relazioni e conferenze web streaming in diretta, VETPEDIA l’enciclopedia on-line di medicina veterinaria, la newsletter VET Journal e @nmvi Oggi il quotidiano on-line di informazione professionale.

Dal 1999 SCIVAC ha delegato tutta la propria attività con caratteristiche commerciali a E.V. Soc.Cons. a r.l. (EVENTI ED EDIZIONI VETERINARIE).

Atto Costitutivo - 31 Ottobre 1984